Profilo

 
Alberto Salvi, giovanissimo, inizia la propria attività nel settore dell’ottica nella sua città natale Firenze.

Nei primi anni sessanta si trasferisce ad Ancona dove fonda la ditta SARO, acronimo di Salvi Alberto Rappresentanze Ottiche.

Si fa subito notare dagli ottici marchigiani per la serietà commerciale, le idee innovative introdotte nella distribuzione all’ingrosso, ma in particolare per la sua signorilità nei rapporti con le persone.

Alberto conquista in poco tempo la fiducia degli ottici delle Marche, dell’Abruzzo, del Molise e parte della Romagna.

Nel corso degli anni da vita a 3 aziende, Saro, Lorma e Duesse, per riuscire ad offrire un servizio capillare, tecnico e specializzato in tutte le zone sopra menzionate. Oggi le 3 aziende possono vantare depositi delle migliori marche nazionali ed internazionali nel campo dell’ottica, la commercializzazione in proprio di lenti oftalmiche e di lenti a contatto, soluzioni per lenti corneali, minuterie ed accessori, oltre ai laboratori di colorazioni, montaggio e riparazioni ed un servizio di consegna giornaliero ai propri clienti.

A seguito della sua scomparsa, il 4 agosto 2010, la famiglia ha scelto di continuare a percorrere la strada tracciata dal fondatore amministrando personalmente le aziende nella persona della figlia Sara Salvi, che si avvarrà dei preziosi collaboratori, che già affiancavano Alberto.

 

DA QUASI 60 ANNI AL SERVIZIO DELL’OTTICA


Fondata nel 1964 ad Ancona, la ditta Saro si occupa da quasi 60 anni di lenti oftalmiche e servizi annessi a supporto della professionalità dell’ottico.

Oltre ad avere depositi di lenti oftalmiche delle migliori marche nazionali ed internazionali, è in grado di offrire ai clienti una propria gamma di lenti oftalmiche di ottima qualità garantita.

A supporto della professionalità dell’ottico, la Saro, mette a sua disposizione un servizio di acquisizione ordini e assistenza pre e post-vendita telefonico con collaboratori esperti, tecnicamente sempre aggiornati e pronti a risolvere le problematiche dei propri clienti.

E’ dotata di un laboratorio montaggio con strumentazioni moderne, in grado di fornire in giornata lenti montate di qualunque materiale ed indice in commercio, comprese lenti avvolgenti; un laboratorio di riparazioni completo di macchinario tecnologicamente avanzato per le saldature di montature al titanio; un laboratorio di colorazioni lenti in vetro ed organiche certificate.

E’ in grado di rifornire ottici in tutta Italia, attualmente ha un proprio servizio di consegna giornaliera per tutti gli ottici delle Marche, parte della Romagna, Repubblica di San Marino e parte dell’Umbria.

LORMA - 40 ANNI DI ESPERIENZA


La ditta Lorma nasce nel 1981 in affiancamento della Saro come ingrosso di prodotti ottici.

Da 40 anni oltre a depositi di lenti oftalmiche di prestigio nazionali ed internazionali arricchisce l’offerta di prodotti di contattologia ed accessori.

Alla ditta Lorma si possono trovare disponibili a magazzino tipologie di lenti a contatto diverse nei materiali e tempi di utilizzo dei marchi nazionali ed esteri più commercializzati al momento; soluzioni per lenti a contatto per ogni tipo di lente e per tutti gli utilizzi. Accessori di vendita e da banco per i negozi d’ottica, prodotti per la vista per lo sport ed il tempo libero, aggiuntivi da sole, predisposti, minuterie da laboratorio, lenti ingrandimento, meteo digitali, ecc.

Insieme alla ditta Saro, anche la Lorma utilizza il servizio di consegna esclusivo giornaliero per tutti i negozi di ottica della Regione Marche, parte della Romagna, Repubblica di San Marino e parte dell’Umbria.

I suoi locali sono utilizzati in gran parte come magazzino per i prodotti che commercializza ed è attrezzata con una sala riunioni da 50/60 posti disponibile per corsi di formazione, aggiornamento e riunioni di lavoro.